Salta al contenuto

Adozione del cuore: Neve

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail
Featured Image

Cerchiamo adozione del cuore o stallo per Neve, micione bianco di dodici anni

Neve
Neve

Neve, candido micione di colonia, ti conquista con i suoi occhioni.
Anche lui è uno dei nostri nonni, ma è uno dei più giovani.
È stato portato in struttura perché presentava un principio di carcinoma squamocellulare, un grave tumore della pelle che colpisce principalmente i gatti bianchi.
Speriamo che l’intervento alle orecchie abbia fermato il tumore. Ora, Neve deve rimanere al coperto e al sicuro.

Neve è risultato positivo sia alla fiv che alla felv.
Per lui la vita in struttura significa dover stare per la maggior parte del tempo in gabbia o chiuso nell’infermeria. Non sarà possibile lasciarlo entrare in contatto con i gattini piccoli, non sarà possibile lasciarlo muovere liberamente nella struttura finché gli altri gatti non saranno vaccinati per la felv.
Non può vivere così .
Se adeguatamente seguito, Neve può vivere una vita tranquilla e serena. È un gattone forte che dopo un primo periodo di difficoltà ha ripreso a mangiare di gusto: gli serve solo una casa vera.
Per lui cerchiamo una bella famiglia che lo tenga controllato e chi gli dia la possibilità di vivere sereno.
Neve non è giovanissimo, il tumore potrebbe ripresentarsi, la felv potrebbe avere il sopravvento e far sì che un semplice raffreddore lo uccida. Scegliere di adottare Neve significa prendere una decisione difficile, aspettarsi di dover sostenere cure veterinarie, doversi rassegnare a perderlo presto.
Non c’è niente di facile in questa adozione.
Per Neve cerchiamo anche un semplice stallo, la possibilità di vivere una vita normale lontano da gabbie.
È consigliabile introdurlo in una famiglia senza gatti o con gatti fiv e felv positivi come lui.
Non possiamo lasciare che Neve continui la sua semi vita in Canile.
Dobbiamo, vogliamo dargli una possibilità .

Viene affidato solo in appartamento.
Viene affidato sverminato, vaccinato e sterilizzato con controlli pre e post affido.

Si trova al Canile di Mirandola aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13, oppure il sabato pomeriggio.
Per info: Chiara (338 94 64 840) dopo le 18 o via SMS\WhatsApp.

È utile sapere che…

Adottare un gattino presso la nostra associazione comporta alcuni doveri che si accettano con la firma del modulo.

  • Non diamo gatti in prova. Chi decide di portare a casa un gattino lo adotta ufficialmente accettando i termini del modulo di adozione.
  • Non si restituiscono i gatti per futili motivi. Se ci sono dei problemi, se ne può parlare con i volontari per trovare una soluzione insieme. A volte possono essere necessari mesi perché un gattino si integri bene in famiglia: l’adottante deve sempre tenere presente questo e agire di conseguenza. Chi non è disposto ad impegnarsi anche a lungo termine può rivolgersi altrove.
  • L’adottante ha l’obbligo di sterilizzare il gattino a proprie spese, in caso non sia già stato sterilizzato.
  • È bene fare una visita dal veterinario di fiducia per i necessari controlli, una volta che il gattino si sia ambientato in casa, e vaccinarlo ogni anno. La visita dal veterinario di fiducia fa sì che il gattino venga tenuto sotto controllo e aiuta a mantenerlo in salute negli anni.
  • L’adottante deve assicurare cibo e acqua al gattino. Non diamo in adozione gatti a chi pensa che si nutrano solo di topi e non abbiano bisogno d’altro. In questo caso vi suggeriamo di rivolgervi altrove.
  • Per almeno il primo mese nella nuova abitazione, è bene tenere il gattino in casa e non farlo uscire.
  • Non vengono dati in adozione gatti a chi non abbia un luogo adatto ad ospitarli. Se abitate ancora in roulotte o avete difficoltà e disagi di qualsiasi genere presso la vostra abitazione segnalatelo ai volontari che valuteranno di caso in caso se l’adozione sia possibile o se non sia il caso di attendere.
  • L’inserimento di un gattino piccolo o di un gatto adulto in una casa in cui vivano altri gatti può richiedere giorni, settimane o mesi. Occorre pazienza e i volontari possono darvi consigli su come affrontare i problemi.
Chiara Bianchi
Follow me

Chiara Bianchi

Blogger, copywriter, copyeditor e traduttrice, scrive articoli su gatti, ricette veg, yoga, ambiente e protezione degli animali. Si interessa di comportamento felino e di etologia in generale.
È la Crazy Cat Lady dei suoi micioni "I Bimbis" e gattara del weekend alla colonia felina n. 16 che segue dal 2012 insieme ad Alda Mazzali.
Chiara Bianchi
Follow me

Latest posts by Chiara Bianchi (see all)

Forse ti può interessare anche...

  • Allarme28 giugno 2016 Allarme Nome: Allarme. Età: due anni. Manto: grigio e bianco. Carattere: simpatico e […]
  • Sofia adottata!27 gennaio 2016 Sofia adottata! Nome: Sofia. Età: otto anni. Manto: tigrato grigio. Carattere: dolce e […]
  • Bosco4 febbraio 2017 Bosco Nome: Bosco. Età: quattro anni. Manto: rosso e bianco. Carattere: buono e […]
  • Connor adottato!1 marzo 2016 Connor adottato! Questo è Connor, uno splendido micio tigrato marroncino che è stato trovato il 29 […]
  • Gigio cerca casa!28 luglio 2017 Gigio cerca casa! Nome: Gigio. Età: cinque anni. Manto: rosso e bianco. Carattere: buono e […]
  • Nerino12 maggio 2018 Nerino Nome: Nerino. Età: un anno e mezzo. Manto: nero. Carattere: buono e […]
Published inGatti da adottare

2 Comments

  1. Silvia corona Silvia corona

    Semplicemente… siete meravigliosi
    Io sono stata fortunata e i miei adorati gatti anche, vorrei essere utile e adottare “qualcuno meno fortunato”, garantendo amore e cure per quanto mi sia possibile.
    Sono disposta ad adottare micini terminali anziani o chi ha più bisogno, sarà un dolore perderlo,ma sarà di più l’affetto che ci legherà. Ho 3 gatti, una casa accogliente e un piccolo giardino e tanto amore da donare.
    Silvia Corona 335 6106913

    • Ramona Novi Ramona Novi

      Grazie Silvia per i complimenti e per la bellissima possibilità che sta dando ad un nostro peloso, la contatteremo entro la settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *