fbpx Salta al contenuto

Bibò, micio con nove vite, ora ha una famiglia meravigliosa!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail
Featured Image

Bibò, micio con nove vite, ora ha una famiglia meravigliosa!

Bibò
Bibò in braccio a Martina

Bibò è arrivato da noi la prima volta dopo un grave incidente che sembrava averlo danneggiato seriamente. Eppure, nonostante avesse perso la coda, non ha avuto grosse conseguenze e ha cominciato pian piano a rimettersi, considerato che le ferite, per rimarginarsi, avrebbero richiesto tempo e attenzione.

Bibò però è nato zingaro, e così durante una passeggiata in giardino, complice il fatto di essere ancora un micio intero, si è allontanato e per più di un mese non si è saputo nulla di lui.

È stato solo ad agosto, però, che è stato possibile recuperarlo in pessime condizioni perché le sue ferite ancora aperte erano state attaccate dalle larve.

Sono seguiti alcuni giorni di cure e di nuovo Bibò ha cominciato a riprendersi.

Ormai famoso per il suo carattere docile e affettuoso, è stato un micio molto amato da tutti i volontari e anche da chi passava a trovarci all’infermeria, tanto che molti chiedevano addirittura di fare una foto con lui.

Un bel giorno, una famiglia che lo aveva visto negli appelli pubblicati su Facebook è venuta a trovarci. All’inizio sembravano tutti interessati ai gattini piccoli, ma un nostro volontario ha avuto una bella idea: ha preso il nostro zingaro Bibò e l’ha messo in braccio alla figlia Martina, dando inizio ad un concerto di fusa unico al mondo.

Da allora, Bibò non li ha più lasciati. Gioca con il cane Pippo in giardino e alla mattina va a svegliare Martina perché si prepari per la scuola. Anche il papà adora il suo micio e lo guarda con affetto e tanta simpatia. La mamma non ci fa mai mancare le loro foto insieme e noi ve ne proponiamo qualcuna.

Bibò, il micio zingaro dalle nove vite, ha trovato una famiglia e non la lascia più. Chi ha detto che le favole non hanno un fondo di verità? Questa sì che è una favola da raccontare!


Dopo un po’ di tempo nella nostra infermeria avevamo cominciato a farlo uscire nel piccolo prato intorno al container perché cominciava a mal sopportare la permanenza al chiuso.Sfortunatamente si è allontanato e per circa tre settimane non si è più visto. Grazie ad una segnalazione siamo riusciti a ritrovarlo quasi un mese dopo ma le sue condizioni non erano buone: per un breve periodo è stato sottoposto a cure perché le sue ferite ancora aperte erano state attaccate dai parassiti.

Ora sta decisamente meglio e cerca una bella famiglia.

Bibò ora è stato sterilizzato ed è quasi completamente guarito dalle ferite.

Gli è anche stato fatto il test per la fiv e la felv ed è risultato NEGATIVO!

Bibò è molto docile, si avvicina con fiducia alle persone e ama essere coccolato, si lascia prendere in braccio.

Le sue ferite e il suo incidente non hanno compromesso la sua capacità di andare di corpo ed è quindi pienamente autosufficiente.

Sicuramente è abituato ad una vita tra giardino e casa,  anche se la sua capacità di cacciarsi nei guai suggerirebbe di tenerlo più al sicuro possibile.

Ecco un breve video di Bibò, convalescente nella nostra infermeria:

Ora si trova in cura all’infermeria del Canile di Mirandola aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13, oppure il sabato pomeriggio.

Per info: 0535.27140 dalle 8 alle 13 dal lunedi al sabato.

admin
Latest posts by admin (see all)
  • NERO - 15 Aprile 2021
  • DEA - 24 Marzo 2021
  • ZAKI - 22 Marzo 2021

Forse ti può interessare anche...

  • Connor adottato!1 Marzo 2016 Connor adottato! Questo è Connor, uno splendido micio tigrato marroncino che è stato trovato il 29 […]
  • Mais e Pepe adottati!21 Dicembre 2015 Mais e Pepe adottati! Nome: Mais e Pepe. Età: 7 anni. Manto: tigrato. Carattere: dolce e affettuoso. Si […]
  • Poldo adottato!30 Novembre 2015 Poldo adottato! Nome: Poldo. Età: tre anni. Manto: tigrato rosso. Coda mozzata. Carattere: dolce e […]
  • Bowie the Duke ci ha lasciato…1 Dicembre 2014 Bowie the Duke ci ha lasciato… Bowie "the Duke" ci ha lasciati poco dopo aver trovato una famiglia che gli offrisse […]
  • Romeo adottato!30 Ottobre 2014 Romeo adottato! Nome: Romeo. Età: due anni circa. Manto: bianco e nero a pelo lungo. Carattere: […]
  • Silvestro adottato!17 Maggio 2019 Silvestro adottato! Nome: Silvestro. Età: circa cinque anni. Manto: nero con macchia bianca sul […]
Published inAdottatiStorie a lieto fine

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.