Salta al contenuto

Bowie the Duke ci ha lasciato…

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail
Featured Image

Bowie the Duke ci ha lasciato…

Bowie
Bowie

Eri un miciolino in miniatura, tanto da sembrare un gattino di sei mesi.

Eri piccolo, dal pelo morbido e dal carattere docile. Eri arrivato da noi triste e sconsolato, tanto che non mangiavi quasi più nulla, così abbiamo trovato una famiglia che ti accogliesse temporaneamente e che alla fine si è talmente affezionata a te da essere pronta ad adottarti. Quando non vedevi papà Franco miagolavi e andavi alla sua ricerca; quando vedevi passare mamma Franca, miagolavi per avere una carezza.

Sembrava che andasse tutto bene, che tu fossi finalmente felice, ma ancora non mangiavi abbastanza e forse il tuo corpo non ce l’ha fatta a seguire la tua contentezza.

Manchi tantissimo alla tua famiglia e a tutti i volontari, Miciolino dolce.
Non ti dimenticheremo mai.


 

Vi presentiamo Bowie “the Duke”, un bellissimo micio di circa otto anni
dal manto grigio fumo come quello di un certosino. Il suo musino
allungato ricorda quello di un abissino e i suoi occhietti sono
misteriosi e profondi.

Bowie è stato trovato al freddo e recuperato per essere riscaldato e curato.

È un micio inizialmente un po’ timido ma pronto a fare tante fusa dopo qualche carezza. Abbiamo notato che mangiava poco e che sembrava molto apatico: abbiamo pensato che fosse triste, forse un po’ depresso e così, dopo una bella dose di coccole supplementari, abbiamo scoperto che Bowie ha tanto bisogno di affetto ed attenzioni, forse a causa del lungo periodo di solitudine che ha passato. Per essere certi che venisse sequito adeguatamente, data la sua situazione, è stato affidato in stallo presso una volontaria.

Bowie, sfortunatamente, è Fiv positivo. La Fiv è una malattia che debilita il sistema immunitario ma non è pericolosa per gli esseri umani.

Per lui cerchiamo un’adozione consapevole come “figlio unico” perché la fiv non venga trasmessa ad altri gatti; inoltre, essendo un gatto fortemente bisognoso di affetto, sarebbe consigliabile per lui almeno una presenza costante in famiglia perché non senta la solitudine.

Adottare Bowie significa fare un grandissimo atto d’amore ed essere consapevoli che la sua vita potrebbe volgere al termine domani o o tra chissà quanto tempo. Questo non si può sapere e noi non possiamo dirlo. Eppure Bowie, con la sua dolcezza e le sue fusa chiede solo amore, non importa per quanto tempo, perché ciò che conta è il presente e non importa domandarsi cosa accadrà domani.

Bowie è un micino dolcissimo, bisognoso di una presenza costante che gli faccia capire che la solitudine è finita.

È pacato, silenzioso: un micio adorabile e molto discreto che ama la tranquillità.

Si potrebbe rimanere a guardare i suoi occhietti per ore, così profondi e pieni di mistero.

Lui cerca una casa tranquilla e sicura in cui trovare la serenità: aiutiamolo a trovare famiglia!

Si trova in stallo presso una volontaria.

Per info: 0535 27140 dalle 8 alle 13 dal lunedi al sabato o Chiara al 338 9464840 (lasciare un messaggio in caso di mancata risposta).

Ecco due video di Bowie: