Informativa breve sui Cookie

Salta al contenuto

Cerchiamo volontari!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail
Featured Image

Occuparsi sia dei cani che dei gatti durante la settimana sta diventando davvero molto difficile per l’operatrice del Canile: per questo motivo vi chiediamo aiuto!

Se avete qualche ora libera al mattino o conoscete qualcuno che desidererebbe aiutare attivamente gli animali, questo è il momento giusto per farsi avanti!

I compiti che si possono svolgere sono tanti: ci si può occupare della pappa per i cani e delle pulizie in Canile o occuparsi dei gatti che vivono nel container.

Si tratta di volontariato per il quale non è prevista remunerazione. Bastano solo un’ora o due, non necessariamente tutti i giorni: l’importante è essere persone responsabili, amare gli animali e… non aver paura di sporcarsi!

Se non avete tempo durante la settimana, potete unirvi ai volontari che sostituiscono Anna e dedicare qualche domenica mattina a questa attività a volte faticosa ma sicuramente piena di soddisfazioni.

Per saperne di più e cominciare a dare una mano potete contattare Anna allo 0535 27140 dalle 10 alle 13 dal lunedi al sabato.

Diventa volontario
Diventa volontario

Print Friendly, PDF & Email
Chiara Bianchi
Follow me

Chiara Bianchi

Blogger, copywriter, copyeditor e traduttrice, scrive articoli su gatti, ricette veg, yoga, ambiente e protezione degli animali. Si interessa di comportamento felino e di etologia in generale.
È la Crazy Cat Lady dei suoi micioni "I Bimbis" e gattara del weekend alla colonia felina n. 16 che segue dal 2012 insieme ad Alda Mazzali.
Chiara Bianchi
Follow me

Latest posts by Chiara Bianchi (see all)

Forse ti può interessare anche...

Published inAiuta l'Isola del VagabondoCerchiamo volontari

27 Comments

  1. Lucia Lucia

    Salve sono una ragazza di 22 anni… di Revere amo tanto gli animali sia cani che gatti sarei interessata a fare volontariato… per cont cucciola_2012@yahoo.it oppure 3663414908.salve mi chiamo Lucia

    • Ramona Novi Ramona Novi

      Ciao Lucia, ti aspettiamo sabato pomeriggio alle ore 14.00 in canile, siamo a Mirandola in via Bruino n.33 cosi ti spieghiamo un po come si svolge quello che facciamo e vedi se ti può piacere, vestiti con panni vecchi e magari se hai degli stivali di gomma prendili con te perchè vista la stagione è molto facile sporcarsi….
      A presto

  2. Emanuela Emanuela

    Per il volontariato è solo alla mattina nell’orario di apertura o anche al pomeriggio?

    • Ramona Novi Ramona Novi

      si cerchiamo principalmente volontari per la mattina durante la settimana, oppure se sei disponibile nel pomeriggio, puoi venire il sabato pomeriggio che portiamo a passeggio i cani. Dalle 14.00 in poi. A presto

  3. Angela Angela

    Salve vorrei venire con mio figlio di 10 anni a fare volontariato. . Cosa bisogna fare?

    • Ramona Novi Ramona Novi

      Mi dispiace ma per fare volontariato bisogna che aspettate fino a settembre, perchè per il momento le passeggiate sono sospese a causa del troppo caldo. Ci possiamo sentire fra un paio di mesi, cosi vi do indicazioni più precise…

  4. Erika Erika

    Ciao, volevo venire a fare volontariato al canile di Mirandola, cosa devo fare?

    • Ramona Novi Ramona Novi

      Ciao, vieni in canile una mattina quando hai tempo, ci siamo dalle 8 alle 13.00 che c’è Anna la responsabile e vi potete accordare su quando puoi venire e ti spiega un po cosa c’è da fare 🙂

  5. Federico Federico

    Ciao, ho 10 anni ma sono molto responsabile, ho una cagnolina meticcia di 5 anni. vorrei tanto aiutare gli animali, posso fare il volontario?

    • Ramona Novi Ramona Novi

      Ciao Federico, no mi dispiace ma le nostre regole sono molto severe a riguardo, puoi venire soltanto se sei accompagnato da una persona adulta. Spero che qualcuno ti possa accompagnare e che tu possa venire, a presto!

      • Federico Federico

        Ciao, Mamma mi accompagna, posso iniziare sabato 24 perche sabato 17 ho catechismo fino alle 16.
        grazie

  6. valentina valentina

    ciao
    accetterseste come volontarie ragazze di 13 anni?
    grazie
    ciao

    • Ramona Novi Ramona Novi

      accettiamo solo maggiorenni, se minorenni devono essere accompagnati obbligatoriamente da un maggiorenne.

  7. valentina valentina

    ok garzie.
    Ma l’ adulto deve stare ad assistere i minorenni per tutto il tempo in cui fanno volontariato?
    I minorenni, sempre acvcompagnati da un adulto, possono adottare a distanza un cane? Quando? Possono portarlo da soli a fare una passeggiata? Se si, per quanto tempo?
    Grazie ancora

    • Ramona Novi Ramona Novi

      L’adulto si intende qualcuno di voi, il canile non è ovviamente un parco giochi, quindi non si possono lasciare incustoditi bambini perchè da noi non vengono seguiti, e devono essere tutelati da qualcuno, perché se cadono o succede qualcosa la responsabilità non è nostra.
      No essendo minorenni non possono neanche adottare un cane a distanza ne tanto meno come ho scritto sopra portarlo in passeggiata, lo può fare con il papà o la mamma, ovviamente, e lo si può portare fuori sempre il sabato pomeriggio, nel solito posto dove si portano gli altri.
      Altri giorni non si possono portare a passeggio, solo il sabato pomeriggio, nei luoghi e negli orari stabiliti.

  8. Valentina Valentina

    grazie comunque. Ci penserò
    Ciao

  9. Alessandra Alessandra

    Buongiorno a tutti! Mi chiamo Alessandra e sono stata al canile stamattina perché vorrei tanto adottare un cane. Abito in appartamento a Modena e non ho il giardino ma ho tutto il tempo per portare a spasso qualsiasi cane me lo lasci fare. Sono interessata a Spot, cane medio grande, e avevo già lasciato i miei dati per bloccarlo, in modo da avere il tempo di parlarne con il mio compagno e decidere cosa fare. Una vostra volontaria, di età adulta, con i capelli grigi (non la Sig.ra Anna per intenderci) ha rifiutato di procedete nell’adozione perché “le direttive dicono che i cani medio grandi devono avere lo spazio per poter girare e non possono stare in appartamento” quando un attimo prima aveva detto che “noi siamo obbligati per legge a dare in odizione qualunque cane da 0 a 80 anni”. È il terzo canile che visito e non mi era mai stato impedito di scegliere il cane che preferivo oltre al fatto che qualsiasi situazione credo sia migliore del canile in cui è vissuto. Farò un esposto al comune per questo perché è assurdo e sconcertante che un canile abbia una politica simile, quando credo che l’obbiettivo più importante sia trovare una casa accogliente e una famiglia che ami ogni cane che vive li dentro. Se poi, cosa che non potrei mai fare, non sono in grado di gestirlo e lo riporto indietro, questo non sta di certo a voi deciderlo a priori.
    Grazie per l’attenzione. Alessandra

    • Ramona Novi Ramona Novi

      Ciao Alessandra, sono venuta a sapere di questa cosa purtroppo ieri sera, Mirella la signora a cui tu fai riferimento non dovrebbe fare adozioni, è stato un caso, purtroppo, perché Anna era molto impegnata. Ti prego di lasciar perdere l’accaduto e ti propongo di venire sabato pomeriggio in canile con il tuo compagno e ne parliamo bene, magari valutiamo se c’è un cane che fa più o meno al tuo caso. Io sono Ramona e ci sono dalle 14 in poi in canile.

  10. Francesca Malavasi Francesca Malavasi

    Buongiorno, mi chiamo Francesca, abito a Novi e ho 22 anni. Vorrei aiutarvi come volontaria, quindi potrei venire un giorno a sentire per orari e disponibilità e cosa potrei fare? Sempre che ne abbiate bisogno. Purtroppo alla mattina faccio sempre un po’ fatica almeno per i mesi in cui vado a lezione, perchè frequento l’università.

    • Ramona Novi Ramona Novi

      Ciao Francesca scusa ma vedo solo adesso il tuo messaggio ma so che hai già parlato con Chiara.

      • Francesca Malavasi Francesca Malavasi

        In realtà non ho parlato ancora con nessuno.

        • Ramona Novi Ramona Novi

          Scusa Francesca ho parlato adesso con Chiara, ho fatto confusione io perché lei diceva qualche giorno fa di essere in contatto con una ragazza di Novi per iniziare a fare volontariato e pensavo fossi tu. Ti piacerebbe di più lavorare con i cani o con i gatti?

          • Francesca Malavasi Francesca Malavasi

            Si figuri nessun problema.
            Con i cani! Però è ovvio che se avete bisogno aiuto dove c’è bisogno. Però si per i cani ho un amore speciale.

          • Ramona Novi Ramona Novi

            perfetto! in particolar modo noi avremmo bisogno alla domenica mattina dove ci si alterna e c’è chi sta in canile e si pulisce box e si da la pappa ai cani e chi va al container dei gatti dove anche li c’è da dare la pappa e pulire kennel e lettiere. Magari ti puoi iniziare a mettere di turno qualche domenica dove verrai seguita, una volta con i gatti e una volta con i cani poi valutarai tu quello che ti piace di più 🙂 se mi mandi una mail all’indirizzo info@isoladelvagabondo.it con il tuo numero di cellulare ti metterò in contatto con Debora la quale ti spiegherà meglio e ti chiederà quando sei disponibile per venire a provare 😉

  11. Francesca Malavasi Francesca Malavasi

    Ok le ho inviato la mail all’indirizzo che mi ha scritto! ☺

    • Ramona Novi Ramona Novi

      non ho ricevuto nulla!!! la mail te la da come inviata o è tornata indietro?

      • Francesca Malavasi Francesca Malavasi

        Le ho inviato la mail tramite l’indirizzo che mi ha scritto sopra e me la dà come inviata, poi dato che mi ha detto che non le è arrrivata le ho risposto all’altro indirizzo con cui mi ha inviato la mail e mi dica se le è arrivata perchè gliel’ho inviata già da un giorno senza risposta e quindi vorrei assicurarmi sia andata a buon fine… grazie e arrivederci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *