Salta al contenuto

Connor adottato!

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail
Featured Image

Storia di Connor, micione colpito da una scarica di pallini e abbandonato in strada

Connor
Connor

Questo è Connor, uno splendido micio tigrato marroncino che è stato trovato il 29 febbraio a Mirandola, investito, in via Borghetto all’incrocio con viale Gramsci, vicino al ristorante “Le streghe”.

Connor è stato visitato il 1° marzo e sottoposto alle prime cure d’urgenza. Ha circa quattro o cinque anni di età.

Inizialmente si era pensato che avesse perso in un primo incidente la zampina posteriore sinistra e che in un secondo incidente fosse stato investito e si fosse rotto la zampa anteriore destra. La stessa zampa sembrava fosse stata morsa da più gatti che sembravano essersi accaniti su di lui.

Non era sterilizzato ma è stato castrato nel corso delle prime cure. Era pieno di zecche e denutrito. I veterinari hanno tolto le zecche, lo hanno sterilizzato e hanno pulito tutte le ferite.

Il 3 marzo alla seconda visita sono state tolte altre zecche e controllate le ferite.

I veterinari hanno atteso una settimana perché le ferite alla zampa anteriore destra si rimarginassero e la zampina si sgonfiasse: in questo modo speravano di fare una fasciatura che permettesse alle ossa di rinsaldarsi o un intervento per inserire un ferro che facilitasse la guarigione dell’osso. In quella settimana era necessario combattere l’infezione in atto e Connor è stato estremamente bravo e collaborativo.

Il 7 marzo ecco la grande sorpresa: in realtà gli hanno sparato. L’intenzione era sicuramente ucciderlo colpendolo alla testa: per fortuna, il suo aguzzino ha avuto una pessima mira. Connor è stato preso di striscio alla zampa anteriore destra ma la rosa dei pallini esplosi si è sparsa in tutto il corpo. L’osso era sbriciolato. Non era possibile operare e il piano dei veterinari era vedere come si sarebbe calcificato l’osso.

Nella radiografia è possibile vedere chiaramente i pallini esplosi.

Lastra della zampina di Connor
Lastra della zampina di Connor

Connor ha sempre avuto un grande appetito, mangia sempre volentieri ed è sempre dolcissimo e affettuoso. Quando veniva medicato con impacchi di acqua e amuchina si lamentava sì per il dolore, ma non è mai stato per nulla aggressivo e aspettava che il dolore finisse per ricominciare a dare testatine e fare fusa.

Al termine della terapia con antibiotico, il 14 marzo, è stato sottoposto ad una nuova visita. Il moncherino si stava chiudendo bene e non abbiamo più dovuto fare impacchi con amuchina. Anche l’antibiotico è stato sospeso. Connor sta riprendendo peso e la zampina, piano piano, si è sgonfiata quasi del tutto. Connor la sta già usando per operazioni semplici, come per coprire i suoi bisogni.

All’ultima visita Connor è stato dichiarato abile. L’osso si sta calcificando e non saranno necessari interventi. Il 22 marzo è anche stato vaccinato.

Tanti hanno chiesto di lui per adottarlo. Nessuno ha chiamato perché ha riconosciuto Connor, perciò sarà dato in adozione: avrà bisogno di una casa in assoluta sicurezza e di una famiglia che finalmente lo ami e lo protegga!

Un gatto tripode o con solo due zampine perfettamente funzionanti può vivere una vita assolutamente normale. Connor sta già imparando a muoversi con le sole due zampe e dimostra coraggio e determinazione. La zampina rotta, una volta guarita, gli sarà di aiuto.

Connor è un piccolo eroe!

Si trova al Canile di Mirandola aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13. Info allo 0535 27140.

Follow me

Chiara Bianchi

Blogger, copywriter, copyeditor e traduttrice, scrive articoli su gatti, ricette veg, yoga, ambiente e protezione degli animali. Si interessa di comportamento felino e di etologia in generale.
È la Crazy Cat Lady dei suoi micioni "I Bimbis" e gattara del weekend alla colonia felina n. 16 che segue dal 2012 insieme ad Alda Mazzali.
Chiara Bianchi
Follow me

Latest posts by Chiara Bianchi (see all)

Forse ti può interessare anche...

  • Rowena29 Dicembre 2015 Rowena La nostra piccola Rowena ci ha lasciato. La malattia ce l'ha portata via ma noi non la […]
  • Arianna ci ha lasciato…17 Settembre 2014 Arianna ci ha lasciato… Nome: Arianna. È stata trovata a San Prospero in via Primo Maggio sabato 13 settembre […]
  • Dolly adottata!29 Settembre 2015 Dolly adottata! Nome: Dolly. Età: un anno. Manto: tricolore. Carattere: dolce e affettuoso. Si trova […]
  • Leone ha ritrovato la strada di casa!19 Settembre 2014 Leone ha ritrovato la strada di casa! Nome: Leone. È stata trovato a Cavezzo in via Palazzoni. Sembra che in quella zona […]
  • Silvestro17 Maggio 2019 Silvestro Nome: Silvestro. Età: circa cinque anni. Manto: nero con macchia bianca sul […]
  • Gattini da adottare – 201917 Maggio 2019 Gattini da adottare – 2019 Questi sono i gattini che si trovano presso il Canile di Mirandola o in stallo presso le […]
Published inAdottatiSmarriti & Trovati

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.