Salta al contenuto

Connor adottato!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail
Featured Image

Storia di Connor, micione colpito da una scarica di pallini e abbandonato in strada

Connor
Connor

Questo è Connor, uno splendido micio tigrato marroncino che è stato trovato il 29 febbraio a Mirandola, investito, in via Borghetto all’incrocio con viale Gramsci, vicino al ristorante “Le streghe”.

Connor è stato visitato il 1° marzo e sottoposto alle prime cure d’urgenza. Ha circa quattro o cinque anni di età.

Inizialmente si era pensato che avesse perso in un primo incidente la zampina posteriore sinistra e che in un secondo incidente fosse stato investito e si fosse rotto la zampa anteriore destra. La stessa zampa sembrava fosse stata morsa da più gatti che sembravano essersi accaniti su di lui.

Non era sterilizzato ma è stato castrato nel corso delle prime cure. Era pieno di zecche e denutrito. I veterinari hanno tolto le zecche, lo hanno sterilizzato e hanno pulito tutte le ferite.

Il 3 marzo alla seconda visita sono state tolte altre zecche e controllate le ferite.

I veterinari hanno atteso una settimana perché le ferite alla zampa anteriore destra si rimarginassero e la zampina si sgonfiasse: in questo modo speravano di fare una fasciatura che permettesse alle ossa di rinsaldarsi o un intervento per inserire un ferro che facilitasse la guarigione dell’osso. In quella settimana era necessario combattere l’infezione in atto e Connor è stato estremamente bravo e collaborativo.

Il 7 marzo ecco la grande sorpresa: in realtà gli hanno sparato. L’intenzione era sicuramente ucciderlo colpendolo alla testa: per fortuna, il suo aguzzino ha avuto una pessima mira. Connor è stato preso di striscio alla zampa anteriore destra ma la rosa dei pallini esplosi si è sparsa in tutto il corpo. L’osso era sbriciolato. Non era possibile operare e il piano dei veterinari era vedere come si sarebbe calcificato l’osso.

Nella radiografia è possibile vedere chiaramente i pallini esplosi.

Lastra della zampina di Connor
Lastra della zampina di Connor

Connor ha sempre avuto un grande appetito, mangia sempre volentieri ed è sempre dolcissimo e affettuoso. Quando veniva medicato con impacchi di acqua e amuchina si lamentava sì per il dolore, ma non è mai stato per nulla aggressivo e aspettava che il dolore finisse per ricominciare a dare testatine e fare fusa.

Al termine della terapia con antibiotico, il 14 marzo, è stato sottoposto ad una nuova visita. Il moncherino si stava chiudendo bene e non abbiamo più dovuto fare impacchi con amuchina. Anche l’antibiotico è stato sospeso. Connor sta riprendendo peso e la zampina, piano piano, si è sgonfiata quasi del tutto. Connor la sta già usando per operazioni semplici, come per coprire i suoi bisogni.

All’ultima visita Connor è stato dichiarato abile. L’osso si sta calcificando e non saranno necessari interventi. Il 22 marzo è anche stato vaccinato.

Tanti hanno chiesto di lui per adottarlo. Nessuno ha chiamato perché ha riconosciuto Connor, perciò sarà dato in adozione: avrà bisogno di una casa in assoluta sicurezza e di una famiglia che finalmente lo ami e lo protegga!

Un gatto tripode o con solo due zampine perfettamente funzionanti può vivere una vita assolutamente normale. Connor sta già imparando a muoversi con le sole due zampe e dimostra coraggio e determinazione. La zampina rotta, una volta guarita, gli sarà di aiuto.

Connor è un piccolo eroe!

Si trova al Canile di Mirandola aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13. Info allo 0535 27140.

admin

Web Content Manager e gattara d'elezione.
admin

Latest posts by admin (see all)

Forse ti può interessare anche...

  • Rowena29 Dicembre 2015 Rowena La nostra piccola Rowena ci ha lasciato. La malattia ce l'ha portata via ma noi non la […]
  • Arianna ci ha lasciato…17 Settembre 2014 Arianna ci ha lasciato… Nome: Arianna. È stata trovata a San Prospero in via Primo Maggio sabato 13 settembre […]
  • Dolly adottata!29 Settembre 2015 Dolly adottata! Nome: Dolly. Età: un anno. Manto: tricolore. Carattere: dolce e affettuoso. Si trova […]
  • Leone ha ritrovato la strada di casa!19 Settembre 2014 Leone ha ritrovato la strada di casa! Nome: Leone. È stata trovato a Cavezzo in via Palazzoni. Sembra che in quella zona […]
  • Gatti e gattini da adottare17 Maggio 2019 Gatti e gattini da adottare Questi sono i gattini che si trovano presso il Canile di Mirandola o in stallo presso le […]
  • Gattini adottati, ma la mamma cerca ancora casa!2 Luglio 2015 Gattini adottati, ma la mamma cerca ancora casa! Nome: Mammina e i suoi micini. Età: due anni (Mammina) e due mesi (micini). Manto: […]
Published inAdottatiSmarriti & Trovati

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.