fbpx Salta al contenuto

Laika ci ha lasciato…

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail
Featured Image

6 Febbraio 2016 – Laika ci ha lasciato

Sei arrivata da noi con tredici fratellini. Tutti insieme, eravate un’allegria mai vista. I più simpatici e allegri del canile.
Piano piano, molti dei tuoi fratellini sono stati adottati e tu sei rimasta insieme a tre di loro. Vi chiamavamo “La Banda Bassotti”.
Quando le persone vi vedevano al sabato pomeriggio, tutti e quattro al guinzaglio mentre passeggiavate in modo disordinato, rimanevano colpite dal legame che vi univa, dalla simpatia che sprizzavate e dalla vostra bellezza.
Jessica e Milly se ne sono andate prima di te, Campioncino è stato adottato e tu sei rimasta sola.
Siamo stati noi la tua famiglia, da allora. I volontari ti hanno voluto bene e ti hanno seguito, anno dopo anno. Non diremo che non sei mai stata adottata, perché ti avevamo adottato noi. Eri la nostra mascotte, la nostra piccola amica, il nostro piccolo tesoro.
Eri simpatica, con quelle orecchie a pipistrello e quel musetto simpatico, con quell’espressione sempre birichina.
Quando vedevi un biscottino ti si illuminava lo sguardo e sembravi la creatura più concentrata del mondo. Eri golosa, eri sciocchina e così indisciplinata al guizanglio.
Hai lasciato un vuoto enorme. Non sarai mai, mai dimenticata.
Buon viaggio, Laika.

Laika
Laika

 

 

 

 


Adozione del cuore per Laika, cagnolina meticcia color stracciatella di 13 anni.

Laika è una dolcissima cagnolina color stracciatella che vive in canile da ormai molti anni. Il suo passato è fatto di maltrattamenti e tristezza, ma lei non si è mai data per vinta ed è sempre stata una cagnolina dolcissima ed equilibrata.

È carinissima: ha due orecchie grandi e nere, da pipistrello, che tiene sollevate quando è concentrata. I suoi occhioni sono scuri e pieni di intelligenza: dovreste vederla quando si mette in attesa di un biscotto! Immobile, lo sguardo fisso sul biscottino, le orecchie da pipistrello alzate e gli occhi spalancati, come se non esistesse null’altro. Laika adora i biscottini!
C’è anche un’altra cosa che adora fare: quando esce in passeggiata le piace andare nelle pozzanghere di fango e impiastricciarsi tutte le zampe. Se deve scegliere se proseguire passando sul fango o sull’erba, state certi che andrà subito in mezzo al fango! E questo perché Laika, anche se un po’ anzianotta, è rimasta una cucciola divertente e allegra.

Per qualche strano motivo nessuno si è mai accorto di lei. Ha trascorso ormai molte estati ed inverni insieme ai suoi compagni di box ai quali è affezionatissima e molto legata e probabilmente la sua vita in canile è sempre stata serena, nonostante il suo difficile passato.
Oggi, però, la vediamo cominciare a sentire il peso degli anni e siamo tutti preoccupati: gli inverni in canile sono difficili, sono duri. Basta un raffreddore, a volte, a debilitare la salute di un cagnolino. Vorremmo saperla al caldo di una casa, quest’anno, al sicuro da tutto, protetta e curata come una nonnina vivace e simpatica.

Questa è un’adozione del cuore: anche se Laika è come una cucciola birichina, in realtà ha tanti anni sulle spalle. Chi volesse decidere di prenderla con sé dovrà fare i conti con questo e decidere di regalarle tutti gli anni sereni e felici che saranno possibili, sperando che siano ancora tanti.

Guardate oltre la sua età e cercate la cucciola che noi volontari conosciamo bene: guardatela, con quelle orecchie da pipistrello alzate, il musino un po’ piegato e gli occhi fissi sul biscottino… guardatela e non diteci che non vedete una cucciola birichina, altro che nonnetta!

Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13.00 e sabato pomeriggio.

Per info: 0535/27140 dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13 oppure il sabato pomeriggio fino alle 18

VIDEO 1:
http://www.youtube.com/watch?v=zDW0f8TzO0E
video 2:
http://www.youtube.com/watch?v=RyxTKp3YwwU
video 3:
http://www.youtube.com/watch?v=Ya8Co4EtBYI

admin
Latest posts by admin (see all)

Forse ti può interessare anche...

  • Giuditta ci ha lasciato…11 Agosto 2017 Giuditta ci ha lasciato… Giuditta ci ha lasciato il 16 gennaio 2017 a causa di un embolo. Non la dimenticheremo mai.
  • Pallino ci ha lasciato…9 Agosto 2017 Pallino ci ha lasciato… Pallino ci ha lasciato il 24 luglio 2017: non sarà mai dimenticato. Non dimenticatelo
  • Mario ci ha lasciato…9 Agosto 2017 Mario ci ha lasciato… Mario ci ha lasciato il 5 agosto per un blocco renale per il quale non abbiamo potuto […]
  • Pulce ci ha lasciato…11 Ottobre 2016 Pulce ci ha lasciato… Pulce si è allontanato da casa il 6 ottobre 2016 in Viale Gramsci a Mirandola presso la […]
  • Johanna ci ha lasciato…17 Settembre 2016 Johanna ci ha lasciato… Trovata la sera del 14 settembre 2014 in viale Gramsci a Mirandola. È possibile che […]
  • Saturnino ci ha lasciato…15 Agosto 2016 Saturnino ci ha lasciato… Saturnino è stato portato in canile quando aveva otto ore di vita. Purtroppo, nonostante […]
Published inCi ha lasciato...

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.