Informativa breve sui Cookie

Salta al contenuto

Adozione del cuore. Zio Ivo

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail
Featured Image

Zio Ivo è uno splendido gattone simil siamese abbandonato dentro un trasportino il 20 luglio 2016 davanti al Canile.
Non sappiamo nulla della sua storia e ancora meno del motivo per cui è stato portato da noi sporco e malmesso.

Zio Ivo si è dimostrato da subito un gatto stupendo e molto docile e affettuoso, cosa che tradisce sicuramente la provenienza da una casa.
È arrivato molto sporco e inzaccherato, con una dermatite da pulci che gli ha fatto perdere molto pelo.
Ha un’infiammazione alla bocca che stiamo curando ed è stato anche portato presso una toelettatura per animali per un bel bagno, che ha affrontato non senza paura ma senza lamentarsi né essere aggressivo.

Zio Ivo è sterilizzato e gli manca anche la sacca scrotale.
È stato testato per fiv e felv ed è risultato positivo ad entrambe.
Per aiutarlo a contrastare le stomatiti che lo colpiscono al cavo orale gli sono stati anche tolti tutti i molari, che erano sempre infiammati.
Recentemente ha mostrato una brutta infezione all’occhio sinistro che stiamo curando da tempo. Alla visita presso una clinica specializzata in oftalmologia l’occhio è risultato reattivo ma è necessario affrontare l’infezione sia con antibiotici e interferone che con colliri specifici. L’infezione coinvolge i dotti lacrimali e si palesa in un gonfiore tutto intorno all’occhio che potrebbe essere di origine neoplastica.
Il suo occhio destro è sano, ma necessita di essere trattato con lacrime artificiali quattro volte al giorno.
Al momento, quindi, Zio Ivo segue una terapia antibiotica con somministrazione di compresse al mattino e di collirio quattro volte al giorno.
Nella nostra struttura non può essere adeguatamente seguito in modo da tenere l’occhio sempre pulito.
Per lui cerchiamo una vera e proprio adozione del cuore o solo uno stallo presso una famiglia che abbia una costante presenza a casa e possa occuparsi di lui con pazienza e continuità.
Zio Ivo è un gatto straordinario: docile, affettuoso e paziente. Si lascia fare tutto: terapie visita, iniezioni… Ama essere spazzolato con delicatezza ed essere coccolato in braccio.
È un gatto che convive costantemente con il dolore provocato da questa infezione che stiamo cercando di contrastare da mesi.
Non interagisce con gli altri gatti ed è un gatto pacifico ed estremamente tranquillo.
Chiunque volesse regalargli qualche mese o anno felice in famiglia può discutere con il veterinario delle condizioni di questo gatto meraviglioso.
Non ci aspettiamo di trovare qualcuno che voglia amarlo e dargli una casa, ma tentiamo lo stesso, sapendo che per quanto noi cerchiamo di essere la sua famiglia, non riusciamo a dargli la presenza costante e l’amore che meriterebbe una creatura così speciale.

Se volete saperne di più, potete contattare Chiara al 338 94 64 840. Lasciate sempre un messaggio SMS, WhatsApp o vocale in segreteria in caso di mancata risposta.

Verrà affidato con controlli pre e post affido anche in caso di stallo. Il suo ambiente ideale è una casa con eventualmente un giardino in sicurezza in cui sonnecchiare al sole, cosa che adora.
Chi volesse assicurargli uno stallo sarà seguito e costantemente aiutato. Le spese veterinarie saranno a carico del Canile di Mirandola.
Cerchiamo una famiglia il più possibile vicina a Mirandola per poterlo seguire facilmente ed essere presenti e disponibili in tempi brevi.

Si trova al Canile di Mirandola aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13, oppure il sabato pomeriggio.
Per info: 0535 27140 dalle 8 alle 13 dal lunedi al sabato.

Zio Ivo
Zio Ivo


Ecco un video di Zio Ivo:

Save

Print Friendly
Chiara Bianchi
Follow me

Chiara Bianchi

Blogger, copywriter, copyeditor e traduttrice, scrive articoli su gatti, ricette veg, yoga, ambiente e protezione degli animali. Si interessa di comportamento felino e di etologia in generale.
È la Crazy Cat Lady dei suoi micioni "I Bimbis" e gattara del weekend alla colonia felina n. 16 che segue dal 2012 insieme ad Alda Mazzali.
Chiara Bianchi
Follow me

Latest posts by Chiara Bianchi (see all)

Forse ti può interessare anche...

  • Adozione del cuore per Sonny25 novembre 2016 Adozione del cuore per Sonny Nome: Sonny. Età: 2 anni. Manto: grigio e bianco. Carattere: Buono. Si trova al […]
  • Pimpo – Adozione del cuore1 agosto 2016 Pimpo – Adozione del cuore Nome: Pimpo. Età: dieci mesi. Manto: tigrato. Carattere: dolce e affettuoso. Si […]
  • Rowena29 dicembre 2015 Rowena La nostra piccola Rowena ci ha lasciato. La malattia ce l'ha portata via ma noi non la […]
  • Mimi – adozione del cuore22 febbraio 2016 Mimi – adozione del cuore Nome: Mimi. Età: quattro anni. Manto: tigrato rosso e bianco. Carattere: docile e […]
  • Abigail – Adozione del cuore19 novembre 2015 Abigail – Adozione del cuore Nome: Abigail. Età: cinque anni circa. Manto: tartarugato. Carattere: docile, […]
  • Connor adottato!1 marzo 2016 Connor adottato! Questo è Connor, uno splendido micio tigrato marroncino che è stato trovato il 29 […]
Published inGatti da adottareSmarriti & Trovati

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *