







Ariel, micina tigrata di un anno e mezzo, cerca casa!

Ariel è una gattina simpaticissima e giocherellona, curiosa e piena di iniziativa, che è arrivata in struttura insieme ai fratelli Anya e Alkor. L’unico della famigliola ad essere stato adottato è stato Alkor, mentre le due sorelle sono ancora insieme nel nostro giardino, dove amano giocare e correre.
Ariel è una gattina che, inizialmente diffidente, mostra curiosità e interesse verso le persone anche se non si lascia avvicinare troppo.
In un contesto famigliare e sereno in cui le si lasci il tempo di adattarsi e decidere di fidarsi completamente Ariel può trovare sicuramente il modo di liberarsi dalle sue paure.
Ariel è una gattina sana, testata fiv e felv negativa.
A distanza di un anno, Ariel è ancora con noi ed è ormai una gattina indipendente e davvero intelligente: ha imparato a uscire dal nostro giardino nonostante la rete in sicurezza e ha insegnato alla sorella e a Perla a fare lo stesso.
Ariel è rimasta ferita ad un occhietto durante una delle sue scorribande e ora l’occhietto appare velato, anche se non le dà alcun problema.
Per chi volesse adottare Ariel, è necessario ricordare che non si tratta di una gattina da tenere solo in casa e che è nella sua natura essere scaltra e trovare vie di fuga. Per questo, sconsigliamo a chiunque non avesse una casa in una posizione davvero lontana dalla strada di decidere di adottarla.
Ariel, un tempo più schiva, ha imparato a fidarsi di chi si prende cura di lei.
Anche se nel nostro giardino sta bene ed è libera, starebbe senz’altro meglio con una famiglia che le volesse bene e l’accettasse com’è, con le sue abitudini.
Viene affidata in casa con giardino in sicurezza.
Se vivete in strade trafficate è bene considerare un tipo di recinzione a prova di gatto.
Viene affidata sverminata, vaccinata e sterilizzata con controlli pre e post affido.
Si trova al Canile di Mirandola aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13 tranne il lunedì, oppure il sabato pomeriggio.
Per info: 0535 27140 dalle 8 alle 13 dal lunedi al sabato.
È utile sapere che…
Adottare un gattino presso la nostra associazione comporta alcuni doveri che si accettano con la firma del modulo.
- Non diamo gatti in prova. Chi decide di portare a casa un gattino lo adotta ufficialmente accettando i termini del modulo di adozione.
- Non si restituiscono i gatti per futili motivi. Se ci sono dei problemi, se ne può parlare con i volontari per trovare una soluzione insieme. A volte possono essere necessari mesi perché un gattino si integri bene in famiglia: l’adottante deve sempre tenere presente questo e agire di conseguenza. Chi non è disposto ad impegnarsi anche a lungo termine può rivolgersi altrove.
- L’adottante ha l’obbligo di sterilizzare il gattino a proprie spese, in caso non sia già stato sterilizzato.
- È bene fare una visita dal veterinario di fiducia per i necessari controlli, una volta che il gattino si sia ambientato in casa, e vaccinarlo ogni anno. La visita dal veterinario di fiducia fa sì che il gattino venga tenuto sotto controllo e aiuta a mantenerlo in salute negli anni.
- L’adottante deve assicurare cibo e acqua al gattino. Non diamo in adozione gatti a chi pensa che si nutrano solo di topi e non abbiano bisogno d’altro. In questo caso vi suggeriamo di rivolgervi altrove.
- Per almeno il primo mese nella nuova abitazione, è bene tenere il gattino in casa e non farlo uscire.
- Non vengono dati in adozione gatti a chi non abbia un luogo adatto ad ospitarli. Se abitate ancora in roulotte o avete difficoltà e disagi di qualsiasi genere presso la vostra abitazione segnalatelo ai volontari che valuteranno di caso in caso se l’adozione sia possibile o se non sia il caso di attendere.
- L’inserimento di un gattino piccolo o di un gatto adulto in una casa in cui vivano altri gatti può richiedere giorni, settimane o mesi. Occorre pazienza e i volontari possono darvi consigli su come affrontare i problemi.
Sii il primo a commentare