







Greta, miciona tricolore diluito di due anni, cerca casa!
Greta è una bella miciona di due anni dalla storia triste e senza lieto fine.
Viveva in famiglia fino a pochi mesi fa, quando il padrone disabile è stato costretto a cambiare casa e nessuno ha preso con sé né lei né la sorella Gaia.
Dal tepore di una casa si sono ritrovate all’esterno, spaventate, terrorizzate, senza che nessuno si occupasse di loro.
Greta e Gaia sono state curate, vaccinate ed erano già sterilizzate. A lungo abbiamo cercato uno stallo per loro, per impedire che vivessero al freddo, ma non ci siamo riusciti.
Greta, per essere vaccinata, è stata recuperata da una volontaria e ora vive temporaneamente a casa sua, ma se non troveremo adozione dovrà tornare al freddo, insieme alla sorella Gaia.
Vorremmo cercare di trovare loro una casa e cominciamo da Greta, che è una bellissima micia casalinga e affettuosa, che ama il tepore e la tranquillità della casa e che mostra di essere estremamente educata e, sì, spaventata da innocui oggetti come una scopa.
Come sarà stata la sua vita? Non lo sappiamo. Lei è dolce, dolcissima: adora le coccole e non aspetta altro che un po’ di serenità e amore.
Viene affidata in appartamento o casa con giardino in sicurezza.
Se vivete in strade trafficate è bene considerare un tipo di recinzione a prova di gatto o la sistemazione solo in casa.
Viene affidata sverminata, vaccinata e sterilizzata con controlli pre e post affido.
Si trova in stallo presso una volontaria a Villa Poma. Per informazioni contattare Giuliana al 333 507 11 48.
ATTENZIONE! QUESTA MICIA NON SI TROVA IN CANILE: CONTATTARE IL NUMERO INDICATO NELL’APPELLO.
È utile sapere che…
Adottare un gattino presso la nostra associazione comporta alcuni doveri che si accettano con la firma del modulo.
- Non diamo gatti in prova. Chi decide di portare a casa un gattino lo adotta ufficialmente accettando i termini del modulo di adozione.
- Non si restituiscono i gatti per futili motivi. Se ci sono dei problemi, se ne può parlare con i volontari per trovare una soluzione insieme. A volte possono essere necessari mesi perché un gattino si integri bene in famiglia: l’adottante deve sempre tenere presente questo e agire di conseguenza. Chi non è disposto ad impegnarsi anche a lungo termine può rivolgersi altrove.
- L’adottante ha l’obbligo di sterilizzare il gattino a proprie spese, in caso non sia già stato sterilizzato.
- È bene fare una visita dal veterinario di fiducia per i necessari controlli, una volta che il gattino si sia ambientato in casa, e vaccinarlo ogni anno. La visita dal veterinario di fiducia fa sì che il gattino venga tenuto sotto controllo e aiuta a mantenerlo in salute negli anni.
- L’adottante deve assicurare cibo e acqua al gattino. Non diamo in adozione gatti a chi pensa che si nutrano solo di topi e non abbiano bisogno d’altro. In questo caso vi suggeriamo di rivolgervi altrove.
- Per almeno il primo mese nella nuova abitazione, è bene tenere il gattino in casa e non farlo uscire.
- Non vengono dati in adozione gatti a chi non abbia un luogo adatto ad ospitarli. Se abitate ancora in roulotte o avete difficoltà e disagi di qualsiasi genere presso la vostra abitazione segnalatelo ai volontari che valuteranno di caso in caso se l’adozione sia possibile o se non sia il caso di attendere.
- L’inserimento di un gattino piccolo o di un gatto adulto in una casa in cui vivano altri gatti può richiedere giorni, settimane o mesi. Occorre pazienza e i volontari possono darvi consigli su come affrontare i problemi.
- MASHA - 18 Febbraio 2021
- RIO - 17 Febbraio 2021
- REX CERCA ADOZIONE del CUORE!! - 12 Febbraio 2021
Sii il primo a commentare