Lara 1 anno taglia grande e già un’adozione fallita alle spalle.
E’ arrivata in canile qualche mese fa insieme alla sorella gemella, solita storia, la famiglia non sterilizza la mamma e cosi nasce questa cucciolata indesiderata, cosi non potendole tenere le hanno portate in canile sperando che noi potessimo trovare un’adozione per tutte e due.
Infatti dopo qualche settimana dalla loro entrata furono adottate entrambe da due famiglie diverse, e la felicità di Lara di avere finalmente una famiglia tutta sua è stata invece la sua condanna.
Purtroppo pochi giorni fa, la persona che aveva adottato Lara a malincuore l’ha riporta in canile perchè si è resa conto che le ore fuori di casa per lavoro erano troppe e quando la lasciava da sola in casa Lara faceva di tutto per raggiungerla tentando di scappare, voleva stare sempre insieme alla sua mamma umana ed è per questo motivo che ora si ritrova in canile.
Lara soffre di ansia di separazione, non sappiamo a quale livello perchè non abbiamo potuto verificarlo di persona però pensiamo che questo comportamento del cane può essere corretto e migliorati con un giusto approccio con il cane.
Lara ha un carattere dolce e allegro e ama giocare con i suoi simili, va d’accordo con tutti, è molto equilibrata, è tenerissima e socievole. Non è solo bellissima, lei conquista con la bontà, con la dolcezza, adora le carezze, la compagnia, ci sta sempre intorno, ama esplorare il mondo e il contatto con le persone, le cerca, alza il musone e cerca una carezza.
Cerchiamo quindi per lei una persona innanzitutto che abbia la possibilità di rimanere parecchie ore al giorno con lei e che sia disponibile ad affrontare questo problema gradatamente e con calma, che apprezzi la valanga di amore che sa dare questa cagnolona, che la faccia diventare la sua compagna di vita perchè è quello che vuole essere.
Con il tempo e quando acquisterà totale fiducia e certezza sicuramente questo stato di ansia si ridimensionerà, non lasciamola a disperarsi in canile!
Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 8 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13 oppure il sabato pomeriggio fino alle 18
- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Sii il primo a commentare