Questa è la storia di Nuvola, segugina di taglia medio-contenuta di quattro anni.
Dolce, tranquilla… Cosa ci fa in canile? L’ennesimo abbandono di un cacciatore. Lei e la sua compagna Nina sembravano fantasmi, appena arrivate all’Isola del Vagabondo. Apatica, sembrava non interessarsi a ciò che succedeva intorno a lei, salvo spaventarsi quando qualcuno le si avvicinava.
È stato un lungo lavoro, quello dei volontari: giorno dopo giorno hanno cercato di tirar fuori la sua indole meravigliosa e sì, ce l’hanno fatta. Prima hanno cominciato a farla uscire dal box perché si guardasse intorno, poi, con le prime passeggiate in sgambatura, Nuvola ha cominciato a correre, scoprire il mondo e, finalmente, ad interagire con esseri umani e pelosi a quattro zampe. Oggi si lascia accarezzare, cerca il contatto umano, esce volentieri in passeggiata ed è molto educata e tranquilla.
Cerchiamo per lei una famiglia che sappia aiutarla e tranquillizzarla e, se possibile, un’adozione con un altro cane equilibrato che possa farle da guida.
Va d’accordo con tutti i suoi simili, maschi e femmine.
Nuvola è molto speciale e dolce e non può, non deve rimanere in canile, altrimenti il lungo lavoro dei volontari sarà stato vano.
Datele le possibilità di scoprire il mondo esterno con occhi nuovi: niente più fucili, niente più caccia, ma solo alberi, natura, amore e una vera casa.
Canile Intercomunale di Mirandola
Sii il primo a commentare