







Abbiamo ricevuto questa tragica notizia da Cinzia, una volontaria del basso mantovano che spesso aiutiamo con appelli e altri aiuti.
Una colonia creata con il suo impegno e la sua dedizione è stata attaccata più volte da vandali senza scrupoli che hanno ucciso due gatti e ne hanno fatti scomparire altri quattro.
Uno di questi si chiamava Simba ed era un gattino di due mesi per il quale abbiamo diramato un appello di adozione: aveva già trovato una famiglia, ma ormai se ne è andato per sempre e non potrà mai conoscere la gioia di avere una casa.
Quanto accaduto è gravissimo: siamo vicini a Cinzia e con questa notizia vogliamo ricordare a tutti voi che è compito di ognuno vigilare e proteggere gli animali senza padrone.
I gatti attaccati alla colonia di Casaleone non avevano nessun aiuto se non quello di Cinzia. Solo lei è rimasta a piangerne la scomparsa e solo lei, ora, deve ripartire da zero e, soprattutto, vivere con l’angoscia che ai suoi protetti possa di nuovo accadere qualcosa.
Non voltatevi mai dall’altra parte e non pensate “tanto ci penserà qualcun altro: non sono fatti miei”.
Gli animali abbandonati sono affare di tutti: tocca ad ognuno di noi sopperire alle mancanze di coloro che sono meno coscienziosi e proteggere chi non ha nessuno a difenderli.
Se volete aiutare Cinzia potete contattarla al 345 358 25 37. Potete contribuire con stalli, lavoro, cibo e materiali. Essere volontari significa questo: dare quel poco che si ha o che si sa fare e donarlo senza chiedere nulla in cambio.
Non lasciamo che accada ancora: combattiamo questi criminali vigilando sui nostri amici.
- MASHA - 18 Febbraio 2021
- RIO - 17 Febbraio 2021
- REX CERCA ADOZIONE del CUORE!! - 12 Febbraio 2021
Sii il primo a commentare