Zaccaria per gli amici Zac 😉 cosi l’abbiamo chiamato, è stato trovato per strada che girovagava tutto solo con una ferita in testa.
E’ un meraviglioso cagnolino di 3 anni, taglia piccola.
Questo piccino, convive tranquillamente con molti altri cani, sia maschi che femmine, anche di taglia superiore alla sua e ha imparato ad andare al guinzaglio.
Quando è arrivato in canile, circa un paio di mesi fa, aveva molta paura delle persone… scappava se solo qualcuno gli tendeva la mano per accarezzarlo… poi pian piano, con amore e pazienza, abbiamo fatto breccia nel suo cuoricino… E il piccolo Zac ha imparato ad apprezzare le carezze e quando vede i volontari, chiede attenzioni e coccole… il suo recupero è per noi fonte di orgoglio, ma ora vogliamo vederlo realmente felice, con una famiglia che lo ami e lo rispetti, proprio come facciamo noi. Ovviamente, cambiare casa e ritrovarsi con persone che non conosce, per lui sarà strano e non è escluso che per un po’ possa chiudersi in se stesso, ma se è la persona giusta saprà metterlo a suo agio, avvicinandosi a lui con delicatezza e non in modo brusco… parlandogli con dolcezza e mostrandogli che non è finito tra estranei, ma in famiglia… E’ tra voi il suo angelo?
Si trovano al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13 oppure il sabato pomeriggio fino alle 18.
- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Sii il primo a commentare