Informativa breve sui Cookie

Salta al contenuto

Aiuta l’Isola del Vagabondo

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblrmail

Diventare volontario

Decidi anche tu di fare parte dell’associazione Isola del Vagabondo dedicando qualche ora del tuo tempo libero a cani e gatti bisognosi.
Essere volontario in questa associazione significa dar da mangiare ai cani e ai gatti e pulire i loro box o i loro kennel, portare a passeggio i cani, partecipare alle varie iniziative come “Canile in festa“, banchetti alle fiere o ai mercati, raccolte cibo presso negozi e centri commerciali, aiutare nella gestione delle colonie feline e nei controlli delle adozioni e molto altro… Potrai inoltre donare tanto affetto a queste creature che ne hanno ricevuto veramente poco.

La tessera associativa

Per far parte dell’associazione è importante avere la tessera associativa.

Avere la tessera di socio è molto importante in quanto permette di identificarsi con l’associazione e i suoi ideali ed inoltre è un modo per sostenerla.

La tessera socio permette di:

  • prestare servizio di volontariato presso il canile;
  • partecipare alle riunioni mensili;
  • partecipare alle iniziative dell’associazione.

Colui che presta servizio in struttura è coperto da un’assicurazione infortunio.
Il costo della tessera socio è di € 25 annuali che si possono versare sul conto corrente dell’associazione (IBAN IT80Y0565266852000000027586) oppure direttamente in canile.

Altri modi per sostenere l’Associazione

Per chi vuole aiutare l’associazione ma non può venire in canile a dare una mano, è possibile lasciare un’offerta nelle cassettine dell’Isola del Vagabondo che si trovano in vari negozi o fare una donazione tramite versamento bancario (IBAN IT80Y0565266852000000027586) oppure facendo un’offerta direttamente in canile.

È possibile anche donare il 5×1000 all’associazione nella dichiarazione dei redditi (CF 91019200368).

Visitare il Canile

Chi vuole passare in canile per venirci a trovare sarà sempre il benvenuto e saranno felici anche i nostri ospiti a quattro zampe!

Print Friendly
Roberta Rebecchi

Roberta Rebecchi

Classe 1981, laureata in Scienze della Formazione Primaria. Nell'associazione sono la responsabile del tesseramento soci.
Amo molto gli animali, che sono la mia ragione di vita.
Vivo con due cani, un criceto e quattro pesci.
Ho iniziato a far volontariato al canile di Mirandola nel 2000, che all'epoca era gestito da un'altra associazione.
Negli anni ho sviluppato una grande empatia nei confronti degli animali ed è dal 2008 che sono vegetariana perché credo con tutta me stessa che nessun animale dovrebbe soffrire e subire violenze per mano dell'uomo.
Sono un'animalista straconvinta. Sono socia dell'Isola de Vagabondo e di altre associazioni animaliste, insieme alle quali lotto per il rispetto e la libertà degli animali.
Roberta Rebecchi

Latest posts by Roberta Rebecchi (see all)

    16 Comments

    1. Federico Federico

      Buondì, scrivo per chiedere se avete bisogno di aiuto per dare un po di refrigerio ai mici nei container, dato il mio lavoro potrei aiutare….fatemi sapere se posso essere utile.

      • Ramona Novi Ramona Novi

        Buongiorno, abbiamo già il condizionatore nel container, grazie mille 🙂

    2. Margherita Margherita

      Salve ! Potreste dirmi chi è il cagnolino biondo e ricciolone in una foto insieme a Nio dietro la bacinella azzurra? Grazie mille!

      • Ramona Novi Ramona Novi

        Si chiama Max è un jagd terrier, ma è stato adottato poco dopo che è arrivato in canile. Era stato rinunciato dai suoi proprietari insieme all’altro cane che avevano. Perchè?

        • Margherita Margherita

          Perché vorrei adottare una femmina di piccola taglia, anche di 4 o 5 anni. A casa ho già un maschietto e la femminuccia che avevo e’ morta qualche mese fa.

    3. ursula ursula

      Buongiorno,
      faccio parte di un Comitato Genitori della Scuola di Camposanto (MO).
      Durante l’ultima riunione e’ emersa la richiesta di verificare come poter dare l’avanzo (o semplicemente solo il pane) del cibo della mensa a qualche canile o gattile.

      Potrebbe esservi utile? Avete esperienza in merito? Se si, conoscete anche quali siano le procedure burocratiche per poter attuare questa buona regola?
      qualsiasi suggerimento sara’ ben gradito

      • Ramona Novi Ramona Novi

        Certo, ci farebbe sicuramente molto comodo.
        Se ci chiamate al numero 0535/27140 cosi ne parliamo meglio a voce, ci siamo tutte le mattine dalle 8 alle 13.30

    4. Valentina Valentina

      Salve vorrei avere delle informazioni per Giorgio il bull terrier saremmo interessati ad adottarlo io è mio marito.

      • Ramona Novi Ramona Novi

        Ciao, per quanto riguarda le adozioni dei cani abbiamo piacere parlare di persona, quindi potete tranquillamente venire in canile e vi daremo tutte le info che volete, ci siamo tutte le mattine dalle 8 alle 13, oppure il sabato facciamo orario continuato.

        Saluti.

    5. Jana (San Prospero) Jana (San Prospero)

      Sto mettendo a posto i scatoloni ritornati dal deposito dopo che siamo finalmente rientrati in casa ristrutturata post-terremoto. Ci sono diverse trapunte e coperte, che ho sempre tenuto ma non penso di utilizzarle. Vi servono? Se si, ve le porto volentieri.

      • Chiara Bianchi Chiara Bianchi

        Ciao Jana! Trapunte e coperte per noi sono utilissime: le usiamo sia per i cani che per i gatti, perché possano tenerli al caldo. Puoi portarli in Canile al mattino (è aperto fino alle 13) oppure al sabato pomeriggio durante le passeggiate.

    6. Roberta Roberta

      Vorrei sapere se è possibile fare volontariato pur essendo minorenne

      • Ramona Novi Ramona Novi

        Buongiorno Roberta, no purtroppo volontariato si può fare solo se si è maggiorenne, oppure se vuoi venire a fare le passeggiate e sei minorenne puoi venire ma solo se sei accompagnata da un maggiorenne.

    7. alessia alessia

      Ciao, vorrei portare un po’ di cibo secco per cani anziani se e’ possibile e se può servire. Ci siete di pomeriggio?

      • Ramona Novi Ramona Novi

        Ciao Alessia, al momento ci siamo solo al mattino dalle 8 alle 13.30 dalla prox settimana ci saremo il sabato pomeriggio 🙂 grazie mille per il tuo aiuto!

        • alessia alessia

          Ottimo! Passo sabato prossimo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *