Al è un segugio nato a 09/2010, taglia medio contenuta, pesa circa 15/17 kg.
E’ stato trovato abbandonato per strada molto impaurito e purtroppo successivamente a causa della morsicata di un cane gli è stata amputata la zampa posteriore destra.
Ogni volta ci stupiamo di come alcuni esseri definiti “umani” possano compiere atti così vigliacchi, lasciare in balia degli eventi delle creature così piccole, fragili e indifese…immaginate di abbandonare per strada, da solo, un bambino di un anno o due…cosa pensate possa accadergli? Ecco, per un cane è la stessa cosa…la paura, il non capire cosa stia succedendo, l’angoscia, la fame…e spesso, purtroppo…la morte.
Al si è proprio sentito cosi, come potrebbe essere quel bimbo e ha bisogno di un umano buono che gli dia una possibilità, adesso che è ancora giovane, adesso che può ancora capire, che il mondo non è solo quello schifo che lui ha conosciuto, oppure non conoscerà mai il calore di una carezza, la morbidezza di un cuscino tutto suo.
Al si muove cammina e corre anche senza la sua zampina, ma provate ad immaginare in canile, come potrà sentirsi, agli occhi dei suoi compagni, sarà sicuramente etichettato il più debole a rischio continuamente di aggressioni, solo perché gli manca quella zampina.
Al ha bisogno urgente di una casa, perché è tripode, e più delicato. Il canile già è duro per i cani normali, ma per un cagnolino giovane che ha subito un trauma come l’amputazione di una zampa, è un altro trauma che si somma al primo.
Vogliamo provare a dargli una possibilità?
Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal lunedi al sabato dalle 8 alle 13 e il sabato pomeriggio fino alle 18
- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Al puo stare con un gatto e in un appartamento?
Buongiorno, per quanto riguarda il gatto non lo so perchè bisognerebbe fare una prova, perchè non sappiamo se va d’accordo o meno, però Al ha davvero tanto bisogno di correre, per lui sarebbe meglio una casa con giardino dove possa stare sia in casa sia fuori per poter correre e muoversi!
Ma comunque se vuole venire in canile, ci siamo tutti i giorni dalle 8 alle 13.30 e il sabato pomeriggio facciamo le passeggiate, se vuole venire un sabato pomeriggio a portarlo a passeggio cosi lo conosce e intanto possiamo fare due parole e ci spiega bene la sua situazione cosi da valutar meglio l’adozione.
Buona giornata!