Voi adesso lo vedete cosi, UN CANE FELICE!
ma quando entrò in canile, circa un anno fa, aveva paura delle persone, aveva paura del guinzaglio, aveva paura delle nostre mani, ma con tanta pazienza i volontari un po a turno se lo sono fatti amico, in particolare Roberta, si era affezzionata molto a lui….
Cosi per San Valentino il marito di Roberta come regalo ha deciso di adottare Benny e di farle una bellissima sopresa per lei e per in particolar modo per lui, perchè adesso ha una super famiglia che gli vuole tanto bene, e siamo sicuri che non il loro aiuto, affronterà tutte le sue paure!!!!
Benny, cagnolino in miniatura timidissimo di quattro anni cerca una famiglia speciale che lo conquisti.
Benny è un cagnolino in miniatura molto carino, un vero tombolotto dall’aspetto simpatico, che farebbe venire voglia a chiunque di strapazzarlo di coccole. Prima di arrivare in canile, invece, il piccoletto è stato strapazzato in ben altro modo e ne porta tutti i segni: è molto diffidente con le persone che non conosce e, piccolo com’è, deve farsi valere in mezzo a tanti cani più grandi di lui.
Per molto tempo è rimasto nascosto sotto il vecchio letto all’entrata della nostra struttura. Non c’era verso di farlo uscire e di farlo interagire con nessuno. Soltanto la determinazione dei volontari è riuscita a smuovere il piccoletto Benny ad uscire dal suo nascondiglio e a cominciare a zampettare nel cortile.
Benny ha bisogno di una famiglia e ne ha bisogno presto: è un cagnolino che deve riemergere dalla sua paura e cominciare a conoscere un mondo diverso.
Non è sicuramente adatto ad una famiglia con bambini proprio per il suo carattere schivo: ricordate anche che Benny non ama affatto i gatti.
Consigliamo che ad adottarlo sia una famiglia tranquilla, senza bambini piccoli: l’ambiente sereno è importante per un cagnolino che deve ritrovare la sua tranquillità e riacquistare la fiducia nell’uomo.
Rimanere in canile non lo aiuta: ha bisogno di un ambiente più sereno che gli permetta di trovare una serenità che non ha mai conosciuto.
Provate a fargli visita il sabato pomeriggio: per conoscere davvero Benny occorre fare amicizia piano piano. Un passo alla volta.
- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Sii il primo a commentare