❤️ AIUTATECI A TROVARE UNA CASA PER DINO ❤️
Quella di cui vogliamo parlarvi oggi è la storia di Dino per gli amici Dinone, meticcio corso arrivato al canile quando era ancora cucciolone.
Dino è un cane con tanta voglia di vivere, giocherellone, un po’ scoordinato data la sua mole ma comunque sempre molto elegante.
Purtroppo la sua vita non è stata baciata dalla fortuna perché è stato abbandonato da cucciolo, successivamente adottato e poi nuovamente abbandonato in canile. Dino stava bene fino a quando un giorno un battere ha colpito il suo midollo lo ha paralizzato dalla vita in giù, quindi la zona posteriore!
Alla sera stava bene e al mattino lo abbiamo ritrovato sdraiato, immobile..
Ci siamo attivati subito portandolo in una clinica veterinaria per capire cosa fosse successo e successivamente in un centro specializzo per circa 2 mesi per fare fisioterapia per far sì che tornasse a camminare.
Da maggio 2022 è tornato in canile e grazie alla volontà di alcune volontarie che si sono prese cura di lui COSTANTEMENTE Dino ha fatto passi da gigante. Ora cammina e corre a modo suo con l’aiuto di tenergli sollevata la coda come si vede in tutti i i video. Per noi è stato un grande traguardo perché sembrava dovesse rimanere paralizzato.
Dino ha bisogno di potersi muovere ogni giorno, più volte al giorno, per poter continuare i suoi progressi. L’ideale sarebbe una famiglia con attenzioni costanti, con giardino dove abbia la possibilità di muoversi anche un po’ autonomamente se lo desidera. Dino è affettuosissimo con le persone, nasconde il muso tra le braccia per farsi coccolare… è compatibile anche con cani femmine e gatti. Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto dal martedi alla dmenica dalle 8 alle 13.00 e sabato pomeriggio fino alle 18.00. Per info 339.7034242 chiamare dopo le 18.30.
- LEO - 5 Settembre 2024
- SHAGGY - 1 Agosto 2024
- BALOO ADOTTATO - 17 Luglio 2024
Sii il primo a commentare