Fiocco merita di più…
Fiocco, fino ad oggi, non ha avuto molta fortuna, i suoi primi 3 anni di vita li ha trascorsi legato ad una catena, prigioniero di persone orrende che lo picchiavano senza motivo e gli davano da mangiare soltanto gli avanzi del loro cibo.
Poi un anno e mezzo fa circa è arrivato in canile e da allora non è mai uscito.
Inizialmente non si faceva neanche accarezzare ma grazie ad alcuni volontari che hanno creduto in lui, ha iniziato ad aprirsi, ha iniziato ad imparare che non tutte le persone sono uguali, ha imparato cosa vuol dire andare a passeggio, a mangiare la pappa buona, a dormire in una cestina comoda, tutte cose che fino a prima gli erano state negate.
Ora Fiocco è pronto per un adozione, ha 6 anni, ed è di taglia medio contenuta, è dolcissimo, molto affettuoso, cerca sempre le coccole, e quando ci vede fuori dal suo box cerca di attirare l’attenzione, non vuole perdere l’occasione di cercarci, e cosi quando entriamo nel suo box allora sorride, è contento, finalmente felice, solo di questi brevi e rari momenti vive.
Non gli piace tanto essere tirato per il collare perchè gli ricorda i brutti momenti passati con il suo vecchio padrone, ma basta imparare conoscerlo che vi ricompenserà di ogni dubbio.
Ci hanno detto che è nato nel 2008 e non sarà facile farlo adottare, io voglio credere in questo miracolo, ma ho tanto bisogno del vostro aiuto.
E’ già a metà della sua vita, una metà sprecata che nessuno potrà ridargli, Fiocco non ha MAI vissuto, non ha mai trascorso un giorno in famiglia, non ha mai visto il mare, nè tante altre cose, non ha mai respirato il profumo della libertà, ma è vivo e la metà restante di questa sua vita vorrebbe godersela a pieno.
Si, ha 6 anni, è adulto, vogliamo condannarlo solo per questo? Ha tanti desideri, ma non osa chiedere, ha quasi perso le speranze, ma c’è una luce nei suoi occhi che NON VUOLE SPEGNERSI.
Fiocco vorrebbe una mamma, ma è abbastanza intelligente da capire che le sue possibilità sono davvero poche, lui non è abbastanza giovane per sembrare un cucciolo, ne abbastanza vecchio da meritare un’adozione del cuore, per un cane che vive in canile, questa è l’età più brutta, c’è la consapevolezza di aver aspettato tanto e di dover aspettare ancora tantissimo, troppo.
Fiocco ha visto andar via tanti compagni, ogni volta ci guarda sperando di essere lui, ma ogni volta dobbiamo deluderlo e i suoi occhi tristi restano impressi nelle nostre menti.
Fiocco ha tantissime qualità, ma nessuno si innamora di lui e francamente non capisco il motivo, forse nessuno l’ha mai notato, molti lo guardano, senza però vederlo davvero…
Fiocco è buono sia con i maschi che con le femmine, è un cagnolino semplicemente adorabile, un piccolo tesoro, dimenticato per sbaglio come si ripone una collana preziosa in un cofanetto e poi la si dimentica.
Il posto di Fiocco non è il canile, ma una casa con un cuscino, al caldo, le pappe buone, le passeggiate, dove lui si stimerà tutto orgoglioso della sua famiglia.
Fiocco ci amerà, e la sua tenerezza, il suo affetto, la sua dolcezza, riempiranno la nostra vita. E noi sapremo sempre, che avremo salvato dalla sofferenza un piccolo angelo.
Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal lunedi al sabato dalle 8 alle 13 e il sabato pomeriggio fino alle 18
Access Token not set. You can generate Access Tokens for your Page or Profile on fb.srizon.com. After generating the access token, insert it on the backend- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Sii il primo a commentare