Lui è Rocky ennesimo breton sbattuto in canile senza alcun rimorso.
Lui è soltanto uno delle molteplici vittime della cattiveria umana, di quell’egoismo che ci porta a sfruttare ogni essere, soltanto per ricavarci qualcosa. Per tutta la sua vita Rocky è stato usato per la caccia e adesso che è diventato anziano e non serviva più, il suo padrone ha deciso di portarlo in canile!
Come non provare tenerezza di fronte ai suoi occhietti tristi? Di fronte a quel visino che continua ad aspettare?
Rocky amico fedele per tutta una vita…e si ritrova abbandonato a 12 anni.
Oramai è vecchio, è demotivato, non vuole uscire neanche in passeggiata, dorme tutto il giorno nella sua cuccia.
La speranza non brilla più nei suoi occhi. eppure la gioia potrebbe ancora accendere il suo cuore, illuminare di un sorriso incredulo il suo muso stanco.
Rocky è un vecchio cane, è tranquillo, va d’accordo con gli altri cani, e con le persone è buonissimo. E’ pacato, dolce, di quella dolcezza triste che spesso hanno i vecchi, che è solitudine, rassegnazione, assenza di speranza.
Lui non lo spera più, ma potrebbe essere ancora felice, se qualcuno l’ adotta, se compie questo grande gesto di amore, non gli sembrerà vero di vivere in una casa, amato forse per la prima volta.
Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 10.00 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13 oppure il sabato pomeriggio fino alle 18
- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Sii il primo a commentare