







Favola 2/5: Tea, micina tartarugata di due mesi, cerca casa!

Questa è una parte di una favola, di un’avventura: una storia a lieto fine che vi vogliamo raccontare.
Due mesi fa una nostra volontaria, Laura, è stata chiamata da una persona che le ha chiesto di recuperare alcuni gattini appena nati e abbandonati in un parco di proprietà.
I gattini erano davvero piccoli e la loro mamma era scomparsa.
Non potendo più rientrare in questo grande parco, Laura non sapeva come fare: sicuramente la mammina era vicina, ma dove poteva essere?
L’aveva vista allontanarsi spaventata quando aveva preso i gattini e non sapeva più come trovarla.
Aveva portato a casa i gattini, certa che l’unica soluzione fosse allattarli artificialmente. Tuttavia, non ha voluto darsi per vinta e ha tentato il tutto per tutto: dopo aver raggiunto la zona in cui aveva trovato i gattini si è avvicinata alla casa che si trovava proprio dietro al parco e lì ha scoperto la mammina dei micini.
I gattini erano ancora con lei, tutti nel bagagliaio dell’auto: la mammina, appena ha visto i suoi piccoli, è salita sull’auto e ha subito cominciato ad allattarli.
È stato così che la piccola famigliola di mamma e cinque gattini si è riunita ed è andata a vivere in stallo a casa di Laura per il tempo necessario all’allattamento e allo svezzamento.
Oggi i gattini hanno due mesi, tittano ancora un po’ di latte ma mangiano già cibo umido e croccantini.
La gattina che vi presentiamo in questo appello si chiama Tea e di tutti i suoi fratellini è la più piccola, la più minuta. È un po’ timida ma dopo un po’ di coccole e di gioco diventa davvero molto affettuosa.
Andate a conoscere questi fratellini meravigliosi! Non potrete che innamorarvene!
Si trova in stallo presso una volontaria. Per informazioni contattare Laura al 346 23 63 658.
Sii il primo a commentare