







Alan è un dolcissimo cucciolone di alano di 1 anno.
E’ soltanto un semplice cucciolo, tenerissimo, che ha già imparato a non aspettarsi nulla, perché la vita gli ha donato solo delusioni.
Nato in un allevamento e mai stato adottato per un problema che ha alla zampa.
Cosi Alan è entrato in canile sperando di avere qualche possibilità in più.
Appena è entrato in canile ci siamo subito mobilitati per capire quale fosse il problema che gli causa questo gonfiore alla zampa e l’abbiamo portato in una clinica specializzata a Bologna.
Gli è stata fatta una tac specifica per vedere il sistema linfatico e infatti ha un problema proprio su questo sistema…
Praticamente non riesce da solo a far circolare linfa per cui la zampa si gonfia.
É un problema che ha dalla nascita e non è causato da un trauma e purtroppo non è operabile e non esiste nessuna cura farmacologica.
Le uniche cose che lo possono aiutare sono: massaggi o nuoto.
Può camminare senza problemi ovunque, può anche correre però sarebbe meglio se fosse su dei terreni morbidi per evitare che si rompa o ferisca i cuscinetti.
E’ un cucciolo e ha davanti a se ancora gli anni più belli, ma vorremmo che fossero diversi da quelli che sta trascorrendo…vorremmo che fossero anni felici, vissuti in famiglia, con l’amore che merita e la gioia che saprebbe donare…
Alan è buonissimo, compatibile con gli altri cani, sia maschi che femmine, socievole con le persone, molto docile. Sta imparando ad andare al guinzaglio.
Se ne hai la possibilità, SALVA la sua vita e sono certa che lui migliorerà la tua. L’adozione ideale per Alan sarebbe una famiglia che abita al mare o che comunque ci possa andare spesso.
Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal lunedi al sabato dalle 8 alle 13 e il sabato pomeriggio fino alle 18
- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Sii il primo a commentare