AGGIORNAMENTO 26/04/17
Chigan qualche giorno fa ci ha lasciato… non era vecchissimo, aveva solo 12 anni… ma purtroppo la maggior parte dei suoi anni li ha passati alla catena… al freddo d’inverno e al caldo d’estate.. senza mai ricevere cure e tanto meno attenzioni.. e purtroppo si è ammalato… Forse la cosa migliore che gli sia capitata è essere entrato in canile… dov’è stato curato e coccolato come meglio abbiamo potuto… ma sapevamo che prima o poi ci avrebbe lasciato… Chigan era uno di quei cani che notavi poco, forse per il suo aspetto comune o forse perchè non era esuberante.. sta di fatto che non gli è bastato essere il cane più dolce e tranquillo del mondo per essere adottato… e questo ci fa tanto male perchè noi lo conoscevamo bene e lui una famiglia con la F maiuscola la meritava tutta…. mi auguro solo che si sia sentito amato da noi volontari <3 Ciao Chigan...
____________________
Quanta tristezza in quello sguardo…Quanto dolore, quanta paura di continuare questa vita che non è vita…
Chigan è nato nel 2005 ed è di taglia medio-contenuta, è un meticcio entrato in canile ormai qualche anno fa e prima di arrivare da noi, ha sempre vissuto in un piccolo box, non ci sono limiti alle cattiverie dell’uomo, e la storia di Chigan si somma a tante altre crudeltà.
E’ un cagnolino dolcissimo e va d’accordo con tutti i suoi simili, è bravissimo in tutto, in passeggiata, cammina assorto e contento, ma nessuno l’ha mai degnato di uno sguardo, nessuno ha mai chiesto informazioni su di lui. E’ un cagnolino invisibile, da qui la sua tristezza infinita.
Inoltre questo mese (novembre 2016) abbiamo fatto l'amara scoperta: Chigan ha l'ascite e purtroppo non è una malattia che non si può operare. L'ascite si forma quando il cuore purtroppo non pompa più bene quindi tutti gli altri organi cominciano a risentire di questo.
Chigan chiede solo di vivere il tempo che gli rimane, che possono essere mesi o un anno.... Facciamo che possa conoscere la gioia di una casa, che possa ricevere le carezze di una famiglia che non ha mai avuto.
Chigan ha già sofferto a sufficienza, guardatelo negli occhi, dategli un po’ di gioia.
Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13 oppure il sabato pomeriggio fino alle 18
[srizonfbalbum id=100]
- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Sii il primo a commentare