







Lucy è dolcissima. Ti cerca, si arrampica lungo le tue gambe, ti resta avvinghiata come un koala. Lucy ha avuto un brutto raffreddore e a causa dell’infiammazione ha perso la vista ad un occhietto. Oggi viene curata con collirio per salvare almeno l’altro occhietto e fa ogni giorno l’aerosol per guarire dal bruttissimo raffreddore che le impedisce di sentire gli odori e di trovare il cibo da sola.
Per mangiare ha bisogno di un piccolo aiuto: più volte al giorno le viene dato l’omogeneizzato con una siringa, in attesa che riesca a sentire l’odore del cibo e possa almentarsi da sola.
Nonostante questa piccola difficoltà lei si muove tranquilla e sicura nel container-infermeria del Canile: gioca con le palline e altri giocattoli, corre incontro alle persone che entrano nel container e come una scimmietta ama arrampicarsi lungo le gambe e sul petto di chi la prende in braccio. Ama anche giocare col fratellino anche se è molto più piccolina di lui perché lei è forte, piena di vita, non si lascia abbattere dagli starnuti. Quando sente la siringa con la pappa si impegna a mangiare quanto più possibile, perché sa che da quello dipende la sua vita. È una sbrodolona, ma dopo la scopacciata si pulisce tutto il musino da sola, piano piano, con attenzione e precisione.
Lucy ha solo bisogno di un po’ di tempo per guarire dal brutto raffreddore: una volta guarita non avrà alcun problema a trovare la sua pappa. Non sappiamo se perderà la vista all’altro occhietto ma speriamo con tutto il cuore che le cure che sta ricevendo siano sufficienti. Lei non si dà per vinta ed è forte. Le serve una famiglia che la accolga in casa, al sicuro, lontano dai pericoli. Questa piccola forza della natura cambierà la vostra vita…
Si trova al Canile di Mirandola aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13,30 oppure il sabato pomeriggio fino alle 14,00.
Per info: 0535/27140 SOLO LA MATTINA DALLE 8,00 ALLE 13,30.
Sii il primo a commentare