







Vi presento Max bellissimo mix pastore di due anni.
Ti guarda e ti chiede attenzione, quello che probabilmente non ha mai ricevuto anche perché i cani amati non vengono sbattuti fuori casa, lui invece ha avuto proprio questa sfortuna e ha provato a vivere da randagio ma è stato trovato pelle e ossa che vagava senza meta, cosi le volontarie l’hanno recuperato e portato in canile dove si è rimesso in forma nel giro di alcuni mesi.
Purtroppo Max però è passato dalla durezza della strada alla depressione del canile! Che senso ha? Sta soffrendo la solitudine dietro a quelle sbarre …
Lo conosciamo da poche settimane ma abbiamo capito che non sa neanche cos’è una carezza… per questo non ama farsi particolarmente manipolare, non ha molta fiducia nelle persone… e perché dovrebbe averne in fondo? Dopo tutto quello che ha subito e passato per “merito” dell’essere umano? eppure… quando ti avvicini al suo box reclama l’attenzione,
si dimostra interessato alla relazione con le persone ma ci vuole pazienza per instaurare con lui un rapporto di fiducia.
Max adora passare del tempo con i cani femmina mentre con i maschi va un po a simpatia, sa perfettamente andare al guinzaglio, si mette la pettorina quasi da solo, perché capisce che è il momento di uscire, è un cane molto intelligente, ha solo bisogno della persona giusta…
Max arriva da uno dei canile, dei paesi colpiti dall’emergenza neve, speriamo che nel nostro paese abbia più fortuna di trovare quell’amore e quell’affetto che non è riuscito a trovare la.
Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 oppure il sabato pomeriggio fino alle 18.
- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Sii il primo a commentare