Vorrei provare a raccontare la mia storia, io per il mondo non sono nessuno, ma alcune volontarie mi hanno chiamata Birba.
Sono nata 6 anni fa, dove non lo ricordo più…Voi penserete che 6 anni non siano tanti, ma ci si sente vecchi quando i giorni sono tutti uguali, quando la vita si svolge all’interno di 4 mura ammuffite e le zampine possono poggiarsi soltanto sul cemento, perchè in canile non esistono cuscini…
Sarebbe stato facile trovare una mamma, ma vivevo in un canile senza volontari, dove non ci sono le passeggiate, dove non viene mai nessuno a trovarti e cosi ho trascorso tutta la mia vita, finché non mi hanno portato all’Isola del Vagabondo.
Qui ci sono tante ragazze che già mi vogliono bene e mi hanno raccontato che fuori ci sono prati e spiagge, ma io non ho mai visto nulla, vedo solo il cielo azzurro…
Volevo chiedervi di adottarmi, di salvarmi, cosicché anche io posso iniziare una vita vera, questo è il motivo per cui ho scritto la mia storia, anche se forse non c’è una vera storia per chi non ha mai vissuto…
Ora vi spiego come sono oggi, una donnina di 6 anni, taglia media-piccola, vado d’accordo con tutti i miei compagni, di carattere sono tanto dolce, buona, tranquilla e un po’ timida.
Adoro andare in sgambatura per poter correre e rotolarmi sull’erba fresca, ma ciò che più desidero è l’affetto sincero di quelle persone che potranno diventare la mia famiglia…
Ho sentito dire che è bello avere una mamma, che è come non essere mai soli, che vuol dire avere una mano pronta ad accarezzarmi ogni sera, prima della buona notte…ed un sorriso per illuminare i miei pensieri tristi.
Vi prego, me la date un occasione?
Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 10.00 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13 oppure il sabato pomeriggio fino alle 18
- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Sii il primo a commentare