fbpx Salta al contenuto

CECILIA ADOTTATA

Facebooktwitterredditpinterestlinkedintumblrmail
Featured Image

CECILIA ORA VIVE CON TANTI FRATELLINI E UNA BELLISSIMA FAMIGLIA CHE LE HA VOLUTO BENE FIN DAL PRIMO MOMENTO!

Adozione del cuore per Cecilia, cagnolina cieca di due anni, taglia medio-contenuta

È arrivata da noi dal nulla, trovata a vagare chissà dove, da sola.
È arrivata senza una storia, ma sono stati i suoi occhi a dirci quel che era necessario. I suoi occhi bianchi.

Cecilia è stupenda, un piccolo tesoro pieno di affetto. Non conosciamo i dettagli di come sia rimasta cieca, ma poco importa: rimarrà così per sempre perché i suoi occhi non si possono operare.

È arrivata da noi disorientata, sì, ma piena di fiducia. C’era tanta confusione al di fuori del box in cui si trova tutt’ora, ma lei si è lasciata condurre al suo interno senza paura, come se capisse che poteva sentirsi al sicuro con noi.

Il primo giorno non è voluta entrare all’interno del canile attraverso l’apertura nel muro. Il secondo, dopo aver tentato di mostrarle una brandina, ci ha fatto capire che non voleva essere forzata in nessun modo, come a dirci che avrebbe capito lei dov’era, che sapeva bene come fare.

Cecilia ama moltissimo essere accarezzata e ama il contatto umano.

Basta entrare nel suo box e lei capisce che finalmente qualcuno ha deciso di starle un po’ vicino.
Comincia a cercarti, si avvicina. Ti siedi accanto a lei e lei si appoggia a te. Quando l’accarezzi sulla testa lei chiude i suoi occhietti bianchi e alza il nasino, come se stesse sentendo della musica, come se fosse ispirata, come se fosse la cosa più bella, la cosa che lei sta cercando da tutta la vita.
Poi, appoggia la testa sulle tue gambe e pian piano si accoccola accanto a te, per riposare. Una pallottolina magra con gli occhi chiusi.

Cecilia non sta cercando qualcuno che la guidi nel mondo. Lei, in qualche modo, sa già muoversi senza paura. La sensazione che si ha con lei è che veda più di quel che vediamo noi e cerchi qualcosa che non si può vedere normalmente.
Cerca quella sensazione di essere accarezzata, quella che le fa alzare la testa e chiudere gli occhi. Cerca il calore della mano, il contatto con le persone, la sensazione di potersi abbandonare e riposare serenamente vicino a qualcuno.

Il box è freddo, il canile non è certo adatto a lei. Lei più di ogni altro ha bisogno di una casa molto speciale, di qualcuno che sia i suoi occhi quando è in un posto nuovo e qualcuno che voglia essere guidato nel suo mondo fatto di suoni e odori.

Cecilia è giovanissima e molto equilibrata. Il fatto di essere così giovane le permetterà di ambientarsi subito nel nuovo contesto in cui andrà ad abitare.
Siamo certi che questo appello non cadrà nel vuoto, perché Cecilia non potrà che conquistarvi. Andate a conoscerla, entrate nel box e state un po’ con lei, a coccolarla.
Accompagnatela a fare una passeggiata, osservate la sua curiosità, il suo modo di studiare ciò che la circonda. Ma, soprattutto, pensate seriamente a darle una famiglia. Sapendo che lei non può, siate voi a vedere. E poi andate oltre, proprio come fa lei. Aprite veramente gli occhi. Di fronte a voi c’è Cecilia, un mondo nuovo. E voi potreste essere il mondo nuovo per lei.

Ramona Novi
Latest posts by Ramona Novi (see all)

Forse ti può interessare anche...

  • Marisa adottata!22 Maggio 2019 Marisa adottata! Nome: Marisa. Età: non lo sappiamo. Anziana. Manto: tigrato e bianco. Carattere: […]
  • Heidi adottata!17 Maggio 2019 Heidi adottata! Nome: Heidi. Età: 9 mesi. Manto: tigrato. Carattere: timida ma buona. Salute: […]
  • Silvestro adottato!17 Maggio 2019 Silvestro adottato! Nome: Silvestro. Età: circa cinque anni. Manto: nero con macchia bianca sul […]
  • Tina adottata!17 Maggio 2019 Tina adottata! Nome: Tina. Età: due anni. Manto: bianco e tigrato. Carattere: buona e […]
  • Gigio il Grigio adottato!1 Maggio 2019 Gigio il Grigio adottato! Nome: Gigio il Grigio. Età: circa due anni. Manto: tigrato grigio chiaro. Carattere: […]
  • Iole adottata!1 Gennaio 2019 Iole adottata! Nome: Iole. Età: un anno. Manto: tricolore. Carattere: timida ma buona. Salute: fiv e […]
Published inAdottati

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.