Quanto può valere un sorriso? Moltissimo se a donarcelo è un’anima buona che guarda il mondo attraverso le sbarre. Parlo di Holà, un tesoro di 5 anni, taglia grande.
Holà sorride con la bocca, ma non con gli occhi, loro sono quasi spenti, il suo sguardo mostra la rassegnazione di chi sa che non sarà facile trovare una famiglia. E’ molto intelligente, ha già capito che i suoi anni sono troppi per chi desidera un cane giovane e troppo pochi per chi vorrebbe aiutare un vecchietto.
Holà è semplicemente un cane di nessuno, un cane che non è abbastanza per nessuno… eppure è così buona, tenera, affettuosa… Va d’accordo con i suoi compagni, maschi e femmine ed è buonissima con le persone; è una cagnolina docile e tranquilla, una cagnolina che saprebbe farsi amare, se solo gliene dessimo la possibilità… Holà esce soltanto una volta alla settimana, quando i volontari le fanno visita, si fa coccolare, si lascia mettere in posa per avere una speranza e poi si avvicina al cancello e guarda fuori…e forse sogna, perché soltanto in quei momenti i suoi occhi si illuminano e lei sembra felice, si immagina fuori di lì, con una famiglia che la faccia sentire importante… purtroppo per lei, il tempo a disposizione per star fuori è sempre pochissimo, deve dividerlo con tanti altri cani… Vive nel suo box quasi 24 ore al giorno, eppure non si lamenta, se ne sta buona buona in quella che per ora è la sua piccola casetta e aspetta, aspetta un’adozione che potrebbe non arrivare…
Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 10.00 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 13 oppure il sabato pomeriggio fino alle 18.
- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Sii il primo a commentare