Eccoci qua a presentarvi la mascotte del nostro canile: Buck barboncino di 8 anni taglia piccola.
E’ entrato in canile un paio di anni fa, purtroppo arriva da un maltrattamento grave, è stato trovato legato in garage al buio, cosi passava le sue giornate… Una dopo l’altra… e se piangeva???? veniva picchiato!!!!
Buck da quando è in canile è rinato ed è abituato a gestirsi ed essere padrone dei suoi spazi e del suo tempo.
Per anni è sopravvissuto da solo, senza chiedere niente a nessuno.
Buck non ha avuto nulla dalla vita.
La sua gestione richiede tempo, è un cane frastornato ed offeso, non è aggressivo ma gli approcci devono essere fatti con rispetto. Adora il cibo,ed è un buon punto di mediazione. Non è adatto a chi non ha esperienza e la sua adozione ideale sarebbe in una casa con giardino dove possa decidere lui stesso dove andare.
Avrei voluto scrivere un appello migliore, ma non è semplice…. Buck è un cane indipendente, non sa neanche cos’è una carezza… per questo non ama farsi particolarmente manipolare, non ha molta fiducia nelle persone… e perché dovrebbe averne in fondo?
Sarebbe bello, se almeno, per una volta la vita di Buck avesse un sapore dolce e caldo. Sarebbe bello potergli far conoscere una cuccia calda comoda e un po di affetto. Sarebbe bello poter aiutare anche i cani che nessuno vuole.
Dopo tutto quello che ha subito e passato per “merito” dell’essere umano?
Si trova al Canile intercomunale di Mirandola (MO) in via Bruino n. 31-33, aperto tutte le mattine dalle 10 alle 13.00 e sabato pomeriggio.
Per info: 0535/27140 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e il sabato pomeriggio fino alle 18.
- NICO ADOTTATO - 12 Maggio 2020
- ROMEO ADOTTATO - 11 Maggio 2020
- LEO ADOTTATO - 21 Aprile 2020
Sii il primo a commentare